Una voce fuori dal coro: Ricordi d’estate

Care lettrici e cari lettori, finalmente vi ritrovo fra le pagine di questo glorioso mensile parrocchiale, finalmente avete finito le vacanze e siete tornati alla vita normale …  e per qualcuno, quindi, il periodo di riposo si protrae perché sul posto di lavoro l’impegno è scarso, se non, NULLO.

Senza un ordine cronologico, ma così come mi passava per la mente, ho voluto riassumere gli avvenimenti e fatti più importanti accaduti quando Buona Parola era chiusa per ferie.

Clima: -Per il milionesimo anno di fila quella del 2022 è risultata l’estate più calda di sempre, Adamo ed Eva hanno dato testimonianza che ai loro tempi nel loro giardino le temperature erano sopportabili, anche per i serpenti.

Le temperature hanno raggiunto livelli record in tutto il paese, isole comprese, si poteva tranquillamente lasciare un pentolino con un uovo dentro sul balcone e, dopo pochi minuti, era fritto con il bacon. Alle temperature estreme si è aggiunta la siccità, tutti i fiumi di grande portata sono diventati rigagnoli, mentre quelli più piccoli sono diventati fiumi fantasma. A questo bel quadretto, già abbastanza drammatico, non potevano mancare gli incendi molto spesso innescati da mani umane, anche i ghiacciai eterni hanno scoperto di diventare, giorno dopo giorno, come delle semplici granite che in poco tempo si liquefacevano.

Ma non temete, come si diceva all’inizio della pandemia …”ANDRA’ TUTTO BENE”.

Confini inquieti: -Purtroppo la parola pace è stata eliminata nei territori ucraini, ma anche in altri paesi poco nominati; la scia di violenza e sofferenza delle popolazioni continuano e nessun tentativo di pace, per adesso, è entrato in vigore.

L’unica nota positiva è che le navi cariche di grano hanno ricominciato a viaggiare e, a causa temperature elevate,quelle che trasportavano mais sono diventate immense trasportatrici di … POP CORN.

Una delle conseguenze di questa guerra è stata la chiusura dei rubinetti del gas, che hanno fatto impennare i prezzi di questo prodotto e di conseguenza anche di tutto il resto. La chiusura dei rubinetti è una ripicca per le sanzioni che sono state comminate al paese russo, ultima delle quali il divieto assoluto di bere vodka nei … bagni pubblici.

Sport: -Per fortuna, i nostri italici atleti ci hanno risollevato il morale, e hanno fatto risuonare più volte l’inno di Mameli. Quelli che mi sono rimasti più impressi negli occhi, sono quelli legati alle gare di nuoto. Bastava che ci fosse uno specchio d’acqua, anche una semplice pozzanghera andava bene, che la medaglia era assicurata. 

Tanto per non farsi mancare proprio nulla, in questa molto sudata estate 2022, la classe politica ha ben pensato di fare una bella crisi di governo, con campagna elettorale fatta in costume da bagno in spiaggia e con corde e piccozze in montagna.

Ma la cosa che ha lasciato veramente il segno è stata … SUSPENSE … il divorzio di Ilary Blasi e Francesco Totti! Daquando nei telegiornali, nei settimanali di gossip e persino su Radio Maria è arrivata questa traumatica notizia, dormo dieci minuti a notte, spero per voi non abbiate lo stesso tipo di problema.

Buona nuova stagione di lettura a tutti e non temete che sicuramente per il resto che manca dell’anno

“ANDRA’ TUTTO BENE”.

Alla prossima by Dario

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar