Riflessioni del mese di Febbraio 2024

Buona Parola, periodico mensile della nostra parrocchia di S. Giustina, ha raccontato a partire dal 1914 la vita, le vicende e il cammino spirituale, umano e sociale della Comunità.

Celebriamo quest’anno il 110° anniversario della sua storia.

Buona Parola ha cercato in questo tempo di essere fedele ai contesti storico-culturali che hanno caratterizzato tutti questi anni per continuare ad annunciare il Vangelo di Cristo ed aiutare a conoscere meglio la vita e le opere della Comunità. Oggi, da diverse parti, ci viene detto che questi strumenti (periodici, bollettini, giornalini) sono superati e non hanno più la capacità di incidere sul tessuto sociale o sulle persone a cui dovrebbero essere destinati. Noi pensiamo non sia così. 

Riteniamo che la Buona Parola continui ad essere importante per le persone e l’intera Comunità. Anche per questo ci stiamo impegnando a rinnovare i contenuti e la grafica del nostro periodico. 

Da quest’anno la Buona Parola uscirà ogni due mesi, in collegamento con i tempi dell’anno liturgico, per aiutarci a vivere pienamente il mistero di Cristo. Vorremmo che diventasse anche (nella misura del possibile) strumento di evangelizzazione per chi non frequenta (più) la Chiesa o non partecipa alla vita sacramentale.

Mi rivolgo quindi a voi, lettori di sempre di Buona Parola per dire: “Donatela agli amici, facendo un abbonamento per loro”motivati anche voi dalle parole di S. Paolo che diceva: “Io non mi vergogno del Vangelo, perché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede”.

Ed ora ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno contribuito col loro impegno e lavoro a darci questo grande dono. Chiediamo nuovi collaboratori per continuare questa presenza e questo servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar