Affori e non solo festeggia Don Mario – Parte 3

Carissimo don Mario

Ci uniamo a Lei nel ringraziamento al Signore per averle donato una lunga vita, spesa generosamente nel servizio sacerdotale a tanti fratelli e sorelle.

Le esprimiamo la nostra gratitudine per la sua testimonianza di fede, di serenità e letizia nell’aver vissuto e nel vivere ogni giorno con fedeltà e semplicità il suo ministero e invochiamo per Lei ogni grazia e benedizione per intercessione di Maria Vergine e Madre.

In comunione fraterna, tanti cari auguri di buon compleanno!

Suore Missionarie di Gesù Redentore (Villaluce)

È davvero un piacere

Potersi unire al gruppo raccoltosi oggi per lasciare qui traccia degli auguri e, ancor più, della gratitudine e dell’affetto per il compleanno del nostro carissimo don Mario. Rendendo lode al Signore per il dono di averlo avuto quale preziosa e discreta presenza nella comunità e anche un po’ nella mia stessa vita, non posso che parlare della sua vicinanza e della sua delicata attenzione al cammino di chi si fa discepolo del Signore, sia come comunità parrocchiale che nelle varie esperienze personali. Buon pastore, paziente e mite sul modello di Gesù, don Mario è per me il ricordo affettuoso di una porta aperta all’amicizia riservata e all’accompagnamento premuroso oltre che una testimonianza vivida e fedele dell’amore per Cristo e della tenacia della preghiera, mai esibiti ma sempre custoditi con profonda devozione. Mi piace pensare che oggi la comunità sia in festa per il dono della vita di don Mario che ancora ci persuade profondamente della bellezza dell’intimità con Dio e del servizio ai fratelli. 

Tantissimi auguri di buon compleanno, invocando da Dio ogni benedizione per una vita piena che non smette di essere innamorata di Lui.

Frate Andrea Bosisio

Tantissimi auguri don mario

Tutti i volontari Caritas, quelli “storici” e quelli più recenti, con grande affetto e gioia si stringono attorno a lei per festeggiare questo suo bellissimo traguardo. 

I primi anni del Centro d’ascolto Caritas di Santa Giustina, nato pochi anni prima della sua nomina a parroco, sono stati accompagnati e sostenuti dalla sua presenza attenta ai bisogni dei fratelli in difficoltà e alla formazione spirituale degli operatori a cui rivolgeva all’inizio degli incontri un pensiero o una riflessione tratta dal Vangelo (lo ricorda Luigi ripercorrendo i suoi preziosi appunti). Non sono mancati approvazione ed appoggio ad alcuni progetti che si sono avviati in collaborazione anche con la Caritas Diocesana e fin dagli anni 90 l’attenzione agli stranieri con i quali sono stati organizzati momenti di preghiera comune. In questi anni più recenti siamo certi che il nostro operato è stato certamente sostenuto dalla sua preghiera quotidiana, dal suo sguardo discreto ma sempre vigile e premuroso per tutti i fedeli e soprattutto per le persone più fragili e anziane della nostra parrocchia. 

GRAZIE don Mario!

Caritas di Santa Giustina

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar